La dott.ssa Gonzalez Marta è originaria di Mieres, Asturias (Spagna). Ha conseguito la Laurea in Psicologia presso l’Università di Santiago de Compostela (Spagna). E’ iscritta all’Albo degli Psicologi del Principato delle Asturie (Spagna) nella sezione di Psicologia Clinica e Salute, e all’Albo degli Psicologi del Veneto.

E’ specializzata in Psicoterapia della Famiglia e in Psicologia Umanistica e Analisi Transazionale. Ha lavorato come psicoterapeuta nell’équipe multiprofessionale del Ministero di Educazione e Scienza di Gijon (Spagna), sviluppando la sua professione come psicoterapeuta familiare. E’ stata collaboratrice nell’équipe di Orientamento Familiare del Ministero della Sanità del Principato delle Asturie come psicoterapeuta della coppia.

Ha lavorato privatamente come psicologo clinico e psicoterapeuta, con adulti e bambini in età evolutiva, sia in Spagna che in Italia.

Diplomata come formatrice di pisicomotricità relazionale con il prof. A. Lapierre. Dal 2007 al 2017 è Formatriche di gruppi di coaching e sviluppo umano in ambito professionale e famigliare. Formatriche e Supervisore in Psicomotrichita Relazionale.

Ha lavorato come formatrice in psicomotricità relazionale diffondendo la metologia integrale con laboratori di sviluppo umano in Italia, Brasile, Belgio, Spagna.

E’ specializzata in Terapia del Campo Mentale – Callahan Tecniques (California) Basic Diagnostic; ha fatto studi di Coaching Cognitivo (Artur L. Costa e Robert D. Garmstom) applicato all’educazione, alla psicologia e a lo sviluppo integrale della persona presso l’Istituto “Teresianum” – Roma.

Investigazioni:

Investiga e sviluppa un programma di lavoro per la prevenzione e la trasformazione dell’impulso aggressivo, unendo le conoscenze di varie tecniche (Psicomotricità, T.C.M., Terapia Sistemica).

Nel 1997 investiga la tematica della sessualità come relazione umana e amore in un articolo pubblicato dalla Fondazione della Scuola di Psicomotricità Relazionale di Venezia.

Nello stesso anno investiga la funzione dei valori umani fondamentali nella relazione professionale e scopre la metodologia didattica per svilupparli e trasferirli nell’ambito professionale.

La sintesi dell’investigazione è stata pubblicata dalla Scuola di Formazione di Psicomotricità Relazionale sottoforma di articolo.

Nel 1996 scrive l’articolo “La struttura ciclica della personalità in ottica analitico integrale dell’uomo secondo la psicomotricità relazionale”.

Investiga e scopre il Profilo Psicomotorio di Intelligenza Emotiva (P.P.I.E.) per la valutazione del bambino in diverse età evolutive durante l’applicazione di un programma di Psicomotricità Relazionale.

Nel 2000 investiga la tematica dell’inversione psicologica (I.P.) in relazione alla cronicità con problemi psicologici e psicosomatici.

Scopre il punto IP-alfa nei meridiani di energia per sbloccare la cronicità nel paziente.

Ha lavorato come formatrice e directrice scentifica nella Scuola Trienale di Psicomotricita Relazionale a Venezia, e come psicoterapeuta.

Nel 2010 pubblica il suo libro: “Psicomotricità Relazionale: chi siamo? Metodo integrale”.

Attualmente lavora presso lo Studio Fonteriz come formatrice in ambito professionale, e come psicoterapeuta individuale, della coppia, e della famiglia.

Firma: Marta González