Studio di Psicologia Fonteriz

Dopo 29 anni di esperienza e impegno nel campo della Psicoterapia e della Formazione in Psicomotricità Relazionale, il nuovo “Studio Fonteriz per la promozione integrale della persona, della coppia e della famiglia” propone la ricerca di un metodo di lavoro all’avanguardia, in cui ogni persona ha la possibilità di conoscere in profondità se stessa e di sviluppare le proprie risorse personali, permettendole di sfruttare nuove strategie atte a trovare soluzioni intelligenti, ai problemi che costantemente deve affrontare con se stesso e nelle relazioni.

La conoscenza di sé amplia l’orizzonte della vita e del senso esistenziale dell’Essere Umano e porta alla scoperta del potenziale che ognuno di noi possiede per amarsi, amare e trascendere.
Attualmente lo Studio si occupa di varie problematiche e difficoltà inerenti lo sviluppo umano, quali:

  • Psicoterapia familiare e della coppia (psicoterapia della coppia e della famiglia in situazioni problematiche e/o di conflittualità; sostegno e assistenza a coppie in fase di separazione; orientamento familiare, con la presenza di bambini in diverse età evolutive, e di educazione ai valori fondamentali; difficoltà scolastiche e di demotivazione allo studio per bambini e adolescenti).
  • Psicoterapia individuale (problematiche inerenti: fobie; depressione; pensieri ossessivi e compulsivi; timidezza e difficoltà relazionali; isolamento e introversione; dipendenza affettiva; perdita di controllo e aggressività; anoressia; bulimia; obesità; problemi di ordine psicosomatico; crisi personale per mancanza di senso esistenziale).
  • Sviluppo integrale personale (Percorso rivolto a quelle persone che desiderano avere una maggiore conoscenza di se stesse, e delle proprie risorse personali e spirituali, seguendo lo schema del Coaching Cognitivo).
  • Psicoterapia breve con l’utilizzo della TCM, Terapia del Campo Mentale (traumi dell’infanzia, traumi dovuti a incidenti e perdita di familiari; problematiche inerenti tabagismo; problematiche di ordine psicosomatico).
  • Supervisione (individuale o di équipe) per professionisti che operano nell’ambito educativo, sanitario e/o sociale. Supervisione, per allievi e professionisti, che lavorano nel campo della Psicomotricità Relazionale seguendo il metodo integrale.
  • Formazione professionale con gruppi di sviluppo umano.